Qui puoi trovare i nostri appartamenti e monolocali,: Kontaratos Studios & Apartments: a Parikia, la capitale di Paros. I nostri nuovi, belli, appartamenti, tutti con la genuina atmosfera greca. Situato a 15 minuti a piedi, sul lato sinistro del porto di Paros nella bellissima zona di Livadia, una spiaggia di sabbia sulla strada lungomare. Vi preghiamo di contattarci, in modo che possiamo incontrare al porto. A pochi passi dal porto. I proprietari si incontreranno gli ospiti.

Contattateci per le prenotazioni e pick up dal porto e l'aeroporto. Tel: 2284023562 o 6937048960
 

           
 

Facilitazioni (distanza dalle nostre camere)
 

Spiaggia 200m
 
Aeroporto 9km
 
Fermata dell`autobus per altre spiagge (100m)
 
Supermercato 350m
 
Georges Mini-mercato 200m
 
Night Clubs/Bars 500m
 
Porto 500m
 
Ristoranti vari 200m
 
Ufficio postale 400m
 
Panetteria 350m
 
Banche / Bancomat 500m
 
Ospedale 500m
 
Centro 500m
 
Stazione degli autobus 500m
 
Museo 500m
 
Cinema aperto 500m
 
Trasporto gratuito per/dal porto e dall'aeroporto
 
Stazione Taxi 500m
 


Paros, terza isola dell'arcipelago delle Cicladi per grandezza, si trova al centro dell'arcipelago ad Ovest di Naxos. L'isola ha una superficie di 186 Km2 ed un perimetro costiero di 120 km. La montagna più alta è il Profeta Elia (770 m.). Paros si trova a 92 miglia nautiche dal porto del Pireo. I collegamenti sono frequenti tra Paros ed il Pireo con traghetti o navi ad alta velocità. Durante il periodo estivo esiste anche un collegamento con il porto di Rafina, di Salonicco e con altre isole del mare Egeo. L'aereoporto si trova ad Aliki, a 9 Km da Parikia. Tutto l'anno Paros è pronta ad accogliere numerosi visitatori per offrire loro delle vacanze indimenticabili. Il clima di Paros è mite in inverno, piove raramente ed il mare è spesso calmo in questo periodo. In estate, soprattutto nei mesi di Luglio ed Agosto soffia il celebre Meltemi, vento da Nord che modera la calura estiva. Paros deve la sua reputazione al suo marmo bianco, estratto fin dal periodo della civiltà Cicladica (2000-1500 A.C.) usato per eseguire delle opere molto famose come la Venere di Milo o l'Ermes di Prassitele conservato nel museo di Olimpia. L'sola di Paros vi aspetta anche per farvi ammirare le sue dolci colline con le loro coltivazioni di viti, uliveti e per i villaggi tutti composti da case tinte di bianco e con finestre pitturate con i colori dell'isola, blu, verde e marrone e dove, tra le viuzze dei centri, potrete ammirare delle belle piante fiorite di gerani, buganville e gelsomini. Occorre inoltre citare le sue belle spiagge di sabbia dorata od anche rocciose intervellate da pittoresche calette soprattutto situate a Naoussa, un villaggio a Nord di Parikia, spiagge bagnate da un mare pulitissimo, con bellisimi colori e sfumature. La bellezza del mare è accompagnata dalle bellezze storiche con numerosi ritrovamenti archeologici intorno a Parikia e resti di antichi templi classici. Esiste un museo archeologico nel capoluogo situato presso l'antica chiesa di Katapoliani che contiene i ritrovamenti di antiche statue. Consigliata è anche un'escursione alla vicina isola di Antiparos, facilmente raggiungibile con un traghetto da Parikia o da Pounda, per ammirarne la grotta famosa fin dai secoli passati, il paesaggio e il capoluogo che conserva una fortezza veneziana. Paros e` il luogo ideale di vita.
 

           
 

La bellissima citta` di Parikia è una strano ma bel legame con i quartieri vecchi e attraenti . È possibile effettuare bellissime passeggiate e trovarci i gattini che giocano e ristoranti e taverne tradizionali che esistono in ogni angolo. Non vi è nulla qui che vi faccia ricordare la nostra vita quotidiana .Se vi stancate del silenzio del quartiere è possibile fare una passeggiata a piedi vicino al mare e notare la bellezza del mare e la gente che passa al vostro fianco. Qui l'ambiente è più vivo e più vivace. La strada principale a Parikia, che è il mercato ha circa mezzo miglio di lunghezza e soli 6 metri di larghezza, nella maggior parte dei luoghi. Questa è la zona nota come Parikia; città vecchia, con la strada in cui si trova il mercato che è in grado di passare attraverso il cuore di questa regione, e` composto da molti piccoli negozi, ristoranti e bar e da case caratteristiche e strade tranquille che esistono tra questi! La strada di questo mercato non è diritta, ma a segue una linea con molti angoli. La maggior parte dei posti sono sono con pochi bar. E 'la parte più antica della città. La banchina è solo la metà di un box alla sinistra e la strada che tutti usano il mese di agosto è sempre bloccata. E 'aperta dalle 10 del mattino fino a tarda sera. L'atmosfera di notte è completamente diversa, con tutte queste luci disponibili. Anche qui si possono trovare ristoranti con bei giardini. L'atmosfera qui non ha nulla a che fare con il caos che esiste nel centro della città.

Paros è una bella isola che vi dà l'opportunità di gustare sia la vita che esiste nel centro urbano, che l'esperienza della natura. La posizione dell 'isola e i frequenti itinerari compiuti dal porto del Pireo fanno un buon punto di partenza e un buon punto d`arrivo per il vostro viaggio. Nessuno, tuttavia, non può non emozionarsi quando segue il tramonto del sole seduto ad una taverna vicino al mar.